FLOOR MANAGER | MILANO - ROMA TRITONE

RINASCENTE Milano Italy Business developement On site
Warning! Vacancy expired

Company Description

The Italian Department Store with the Best in Fashion, Beauty, Design,Gourmet Foods. Where shopping is inspiring and events are amazing.

la Rinascente is the most prestigious and avant-garde chain of department stores in Italy. On May 26, 2016 la Rinascente in Milano has won the award for “The Best Department Store in the World”. The announcement was made in Zurich at the official awards ceremony of the Global Department Store Summit 2016. The event, at its 5th edition, is organised by the Intercontinental Group of Department Stores (IGDS), the most important association of department stores with more than 40 members around the world, established in Switzerland in 1946.

Our stores are creativity labs that give scope and visibility to new talents from the worlds of fashion and design. They are meeting places that are made richer by a great number of cultural and promotional events, which have strong ties with the local culture and the ‘esprit du temps’.

Position

Per i nostri Flagship Store di Roma Tritone e Milano , Rinascente è alla ricerca di un Floor Manager che opererà in Store in una delle seguenti categorie merceologiche: donna, uomo, profumeria, casa e design.

Attraverso il proprio team di venditori, il Floor Manager garantisce gli standard qualitativi attesi dall’azienda nella gestione del piano di vendita, nel servizio al cliente e nelle attività di fidelizzazione della clientela.


Responsabilità principali

  • Assicura il raggiungimento degli obiettivi commerciali, utilizza i report commerciali per monitorare l’andamento delle vendite, su base giornaliera e settimanale
  • Gestisce quotidianamente il rapporto con le concession e fornitori presenti nello store
  • Collabora con gli Acquisti, fornendo gli adeguati feed back, per potenziare i risultati commerciali.
  • Svolge diretta attività di vendita e condivide il piano di azione con il proprio team orientandolo verso gli obiettivi attesi dall’Azienda
  • Garantisce il livello di servizio atteso dall’azienda sviluppando negli assistenti alla vendita la cultura dell’eccellenza nel servizio al cliente
  • Agisce da formatore per favorire la crescita e lo sviluppo degli assistenti alla vendita
  • Pianifica ed organizza le risorse a disposizione in coerenza con gli obiettivi da perseguire
  • Garantisce l’ordine e l’organizzazione delle riserve, dei piani di vendita e dei punti cassa
  • Collabora con il Visual merchandiser di filiale, manutiene l’allestimento dello spazio espositivo e fornisce feed back qualitativi al visual circa gusti, tendenze e comportamenti del cliente
  • E’ responsabile delle procedure operative legate ai sistemi di pagamento / gestione cassa
  • Garantisce che siano rispettate le procedure relative alla conta fisica, al controllo delle scadenze di consegna, agli smistamenti e a tutte le attività connesse all’inventario

Requirements

  • Precedente esperienza tra i 2 ed i 5 anni in ruolo simile maturata in aziende operanti nel settore Retail/Grande Distribuzione
  • Capacità di gestione di un team
  • Orientamento all’obiettivo
  • Forti capacità relazionali e comunicative
  • Passione per il settore Fashion and Luxury
  • Disponibile al trasferimento sull’intero territorio nazionale
  • Conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue straniere
  • È infine richiesta elevata flessibilità, determinazione, iniziativa, commitment

Other information

LUOGO DI LAVORO: Roma oppure Milano

TIPO DI CONTRATTO: tempo indeterminato